In questo periodo di Coronavirus siamo disponibili ad organizzare corsi “individuali” in videoconferenza sia per trader neofiti che per i più esperti.
La caratteristica dei corsi ONE TO ONE è quella di poter condividere insieme una intera giornata (dalle ore 9 alle 18) di trading personalizzando gli argomenti in base a interessi particolari, sui quali ci si vorrebbe specializzare, o sviluppando quelli in cui ci si sente carenti. Si potranno approfondire specifiche tematiche e proporre nuove strategie operative.
Sarà necessario dotarsi di un PC per la videoconferenza, nonchè di un broker online operativo con una disponibilità liquidità sufficiente per fare trading. Se ci saranno occasioni, infatti, opereremo insieme sui mercati in tempo reale con denaro reale, ognuno sul proprio conto. Lo scopo è quello di replicare il lavoro che viene svolto nelle sale operative degli investitori istituzionali, trasmettendo un vademecum operativo completo e dettagliato.
Il corso è adatto sia per i trader neofiti che quelli già operativi da tempo. Gli argomenti trattati riguarderanno principalmente le strategie intraday sui futures focalizzandoci sui seguenti strumenti finanziari: Ftse/Mib, Dax, Eurostoxx50, E-mininasdaq100, E-miniS&P500, Bund, Crude Oil e Gold)
In pratica, verranno effettuati gli approfondimenti necessari riguardo le principali strategie operative che utilizziamo quotidianamente:
– Breakout sui massimi e minimi intraday e daily
– Volume Profile: la Tick distribution, le “campane” di Aldrovandi e i Poc
– Strategia SuperVolume: gli indicatori Supertrend e VWAP
– Long e Short con l’indicatore Supertrend
– Il metodo Aldrovandi
– Scalping con una “combinazione” degli indicatori di Tom De Mark
– I livelli dei Pivot
– Le medie mobili e il MACD
– L’indicatore Parabolic Sar
– Le inversioni del mercato con la pattern 123H&L
– L’indicatore Aldrotrend
Nelle inevitabili pause del mercato, e in attesa dei vari segnali operativi, inoltre, cercheremo di valutare insieme l’efficacia delle vostre attuali tecniche di trading in uso, con lo scopo di perfezionarle e adattarle alle sempre mutevoli condizioni dei mercati finanziari.
Infine, oltre a momenti di teoria e casistica delle varie situazioni di mercato, cercheremo di chiarire gli aspetti fondamentali per poter svolgere in modo professionale l’attività di trading:
– differenza tra scalping, trading intraday e trading di posizione
– capire ciò che funziona e ciò che non funziona nell’analisi tecnica
– analisi delle giornate precedenti e l’analisi post-trading
– seduta direzionale o in trading range?
– il piano di trading per la seduta in corso
– il funzionamento dei futures esteri e la loro correlazione
– l’apertura delle posizioni e attribuzione della probabilità di successo
– i filtri per evitare i falsi segnali
– la gestione della posizione e money management
– l’individuazione dei target e degli stop loss
– la ripetizione delle operazioni chiuse in stop loss
– l’importanza dei dati macroeconomici e delle notizie
– il budget finanziario del trader
– gli errori da evitare
Il relatore sarà il nostro trader Alessandro Aldrovandi.
I corsi si terranno (su appuntamento) in videoconferenza (Skype, Teamviewer, Zoom)
Al termine del corso segue sempre un periodo di follow-up (via Skype) che permetterà al corsista di rimanere in contatto con il relatore.
Il prezzo del corso online è di 500 euro (IVA compresa), anziché 1.000 euro – SCONTO 50%.
L’OFFERTA E’ VALIDA FINO AL 30 GIUGNO 2020
Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può scrivere una e-mail a info@strategieditrading.it oppure contattarci telefonicamente allo 0144/724824, con lo scopo di costruire “su misura” il corso più adatto alle proprie esigenze